Incontro con la scrittrice Nadia Boccacci 17-09-2024

Incontro con la scrittrice Nadia Boccacci 17-09-2024

Abbiamo avuto il piacere di avere ospite la scrittrice Nadia Boccacci che ci ha raccontato la sua storia di scrittrice e il suo ultimo libro pubblicato nel giugno scorso “TORNO PER RESTARE” del quale ci letto anche alcuni passaggi.
Nadia ci ha raccontato la sua storia e le sue caratteristiche di scrittrice. Nadia Boccacci è una figura eclettica con una vita molto interessante. È una donna con più volti e più sfumature a seconda del ruolo, perché lei, ha tenuto a precisare, che è Donna, Mamma, Maestra, Scrittrice
Questi ruoli si intrecciano perché la maestra è anche un po’ mamma. Il ruolo di donna e di mamma sono presenti anche dalla scrittrice e nel rapporto con i suoi personaggi, dove è preponderante il ruolo della DONNA.
Il libro che ci ha presentato questa sera racconta un intreccio di tre personaggi dei quali Lei, la donna, narra il rapporto con due uomini. Lei Lui e l’altro ma in tempi diversi.
Tre storie parallele che si intrecciano svelando chiaroscuri a volte inquietanti, per trovare, lo dico con le sue parole, “quel filo invisibile che conduce al benessere interiore”.
Nadia ci ha donato una sua pagina di commento della serata che ha vissuto con noi, che riproduciamo letteralmente
“Gent.mo Presidente,
Ci sono serate speciali che si vivono con la gioia nel cuore e il sorriso dipinto sul volto, eventi che percorrono direzioni inattese fino a sorprenderci con un’esplosione di positività.
Esattamente di questo tipo è stata la mia partecipazione alla Conviviale del Rotary club lo scorso martedì.
Sono stata accolta con calore fin dai primi momenti.
Poi ho sentito il pubblico attento e partecipe durante il mio intervento, in cui ho voluto presentare la persona, oltre all’ autrice, la donna, l’insegnante, la mamma: tutti volti che mi caratterizzano.
Ho parlato del mio ultimo libro, TORNO PER RESTARE, uscito il giugno scorso, evidenziando i punti salienti e lo scavo psicologico dei personaggi. La breve lettura espressiva dell’incipit ha concluso il mio intervento.
Il tempo previsto per le domande del pubblico si è riempito di parole e di commenti, generando un ulteriore piacere dentro di me.
Un grazie enorme e sincero al Presidente, al Direttivo, a tutti i Soci”.
Cordialmente, Nadia Boccacci  

 

La scrittrice, accogliendo una nostra richiesta, ci ha donato 12  copie del libro da donare alle biblioteche comunali dei comuni della Valdelsa.

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp