Visita del Governatore 22 ottobre 2024

Visita del Governatore 22 ottobre 2024

VISITA DEL GOVERNATORE 22 ottobre 2024 ore 20.00 presso Hotel Alcide

Intervento del Presidente

Oggi è venuto in visita ufficiale il Governatore del Distretto Pietro Belli accompagnato dalla sua Assistente Paola Mocerino. Al  tavolo di Presidenza c’era Pietro Burroni Vicepresidente del Club e Roberto Boccanera Presidente Incoming 2025 – 2026 del Club
La visita del Governatore è il più importante evento nel corso dell’Anno Rotariano per ogni Presidente e per tutti i Soci, non tanto per la visita in sé ma per le attività che l’occasione della visita impongono di fare.
  1. Definizione degli obiettivi del Club
  2. Aggiornamento dei rapporti con il Distretto e con il Rotary International
  3. Definizione del Piano Operativo
  4. Definizione del Piano strategico
  5. Rimeditazione di tutte le attività e programmi dell’anno in termini di eventi e service.
Nell’incontro riservato che abbiamo avuto ho esposto al Governatore il quadro complessivo del nostro Club, la situazione, le tendenze, le prospettive ed i programmi, che brevemente riassumo.
Ho esposto il quadro della situazione del club a oggi con le dinamiche di dimissioni e ingressi che abbiamo esaminato nell’assemblea di martedì scorso.
Abbiamo fatto anche il punto sulle potenziali risorse del Club, sulla bontà e disponibilità dei soci, sulla squadra che aiuta la gestione delle attività CONSIGLIO DIRETTIVO E PRESIDENTI DI COMMISSIONE (fra tutto circa 20 soci)
Abbiamo fatto una sintesi del quadro strategico elencando i PUNTI DI FORZA – DRBOLEZZA – LA STRATEGIA – IL PIANO OPERATIVO
Ci siamo confrontati sulle attività e i progetti in corso di realizzazione
INSOMMA, UN CLUB ATTIVO E REATTIVO, nonostante qualche congiuntura negativa di breve termine
Il Governatore, nel suo intervento, ha ringraziato dell’accoglienza ed ha espresso un plauso e i ringraziamenti per l’accoglienza e per il bel clima che ha respirato nell’incontro.
Ci ha illustrato la situazione che caratterizza i Rotary Club del distretto, dell’Italia e mondiali rispetto ai temi che sono stati toccati nell’incontro: la tenuta associativa, le dinamiche di uscite e ingressi di soci nei club , soprattutto, si è soffermato sulle dinamiche sociali che stanno investendo le Associazioni in generale.
In conclusione dell’evento c’è stato uno scambio di doni a ricordo della serata e rotariani auguri di buona  continuità
Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp