Visita del Governatore e due nuovi Soci – 7 ottobre 2025

Visita del Governatore e due nuovi Soci - 7 ottobre 2025 - Galleria

Visita del Governatore Giorgio Odello e ingresso di due nuovi soci al Rotary Club Alta Valdelsa.

Il Club cresce e festeggia la visita del Governatore. Martedì 7 ottobre 2025 presso il ristorante Alcide, si è svolta la visita ufficiale del Governatore del Distretto Rotary, Giorgio Odello, accompagnato dalla signora Daniela, al Rotary Club Alta Valdelsa  e l’ingresso di due nuovi soci.

L’incontro, svoltosi in un clima di grande amicizia e partecipazione, ha rappresentato un momento di confronto e condivisione sui valori rotariani e sui risultati conseguiti dal club nel corso dell’anno rotariano 2024 2025 e su quelli gia’ realizzati nel primo trimestre 2025 2026.

Durante la riunione, il Presidente ha presentato un’analisi molto positiva dell’andamento del club, illustrando le numerose conviviali, iniziative culturali e service realizzati.

Tra le attività più significative si ricordano:

  • Rotary&Scuola, concorso con borsa di studio per studenti delle scuole superiori e per gli Istituti, che ha visto partecipare oltre 20 gruppi di studenti sul tema del fast fashion;
  • Rotary&Salute vero esempio del concetto del servizio al di sopra di ogni interesse, con oltre 150 visite specialistiche a bambini e ragazzi sotto i 13 anni effettuate da medici specialisti;
  • Rotary&Teatro, con la raccolta netta di oltre 4mila euro destinati a 2 associazioni del territorio
  • Lingotto dell’Amicizia, importante premio assegnato al campione paralimpico Matteo Betti
  • Pubblicazione e sponsorizzazione del libro “Siena e il suo antico stato – La Val d’Elsa“,
  • Rappresentazione del REQUIEM di Mozart da parte della Associazione corale Clara Harmonia, per il suo 20imo anniversario. Erano presenti oltre 120 artisti fra coristi, musicisti e solisti,
  • Altre numerose iniziative di solidarietà in collaborazione con enti locali e associazioni.

Nella conviviale di questa sera, il Club ha avuto l’onore e il piacere di accogliere due nuovi soci  che sono stati ammessi con la “spillatura” del Governatore celebrando così, nel migliore dei modi, la visita al nostro caro Club.

I nuovi soci sono il prof. Stefano Benvenuti  e l’avvocato David Generali che sono stati ammessi dopo la presentazione da parte del socio e futuro Governatore Pietro Burroni e la lettura della dichiarazione formale della propria adesione a promuovere gli Scopi del Rotary e a rispettare le norme statutarie

Tutto il Club ha accolto i due nuovi soci con un corale applauso di benvenuto

A conclusione della serata, il Club ha voluto dare un segno concreto di attenzione verso chi è in difficoltà con un service, organizzato da Daniela Odello, a favore della “Casa di Papa Francesco”, devolvendo un contributo di 500 euro.

L’incontro con il Governatore Odello ha rappresentato un momento di stimolo e riconoscimento per l’impegno e la coesione che contraddistinguono il Rotary Club Alta Valdelsa, sempre attento al servizio e al bene comune.

 

 

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp