Ascoltiamo chi Ascolta – Donazione al Centro di ascolto Poggibonsi

Ascoltiamo chi ascolta - Centro di ascolto >Poggibonsi

ASCOLTIAMO CHI ASCOLTA

Centro di ascolto presso Misericordia insieme a Caritas, San Vincenzo de Paoli

12 settembre 2023

Sempre più persone si trovano in difficoltà – anche nel nostro territorio – per motivi economici, di relazioni interpersonali e tutto ciò spinge a cercare soluzioni “alternative” o apparenti “scorciatoie” quali il gioco d’azzardo e/o lotterie che alla fine creano vere e proprie dipendenze con risultati talvolta disastrosi per intere famiglie.

In un contesto come questo, è importante trovare delle persone e strutture disposte ad ascoltare, a dare una parola di conforto e – possibilmente – accompagnare queste persone nel percorso di recupero per uscire dalla spirale della ludopatia.

La Misericordia di Poggibonsi insieme alla Caritas ed alla Società San Vincenzo De Paoli ha organizzato un Centro di Ascolto dove operano volontari con specifiche competenze.

Nell’ottica della collaborazione con le varie organizzazioni di volontariato che operano nel nostro territorio, abbiamo deciso di supportare questo Centro con l’acquisto di uno schedario.

Durante la Conviviale la Dott.ssa Giuliana CASTORI ed il sig. Alfio BELLUCCI ci hanno illustrato nel dettaglio gli scopi e le attività del Centro di Ascolto.

E’ stata nostra gradita ospite del Club la Dott.ssa Enrica BORGIANNI –Assessore al comune di Poggibonsi per le Politiche sociali

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp