Assemblea Straordinaria 13 maggio 2025 – Riservata

Assemblea Straordinaria 13 maggio 2025 - Riservata

Martedì 13 maggio Assemblea straordinaria – Riservata

Ordine del giorno
  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Attività sociali e e benefiche possibili per il nostro Rotary Club, con riferimento al quadro economico-finanziario attuale
  3. Proposta di adeguamento della quota associativa annuale
  4. varie ed eventuali

COMUNICAZIONE AI SOCI

Avevo preparato un comunicato di testimonianza della bella Assemblea di martedì scorso per inserirlo nell’area riservata del nostro sito per documentare uno dei nostri eventi di conviviale. 

Riga dopo riga mi sono accorto di scrivere qualcosa di più e di diverso di un comunicato cronologico per documentare una conviviale, ed ho pensato quindi di trasformarla in una comunicazione ai Soci perché ciò che è avvenuto è un importante segnale di rinnovata volontà a rafforzare le radici e le prospettive del nostro Club, a dispetto dei demotivanti “sentiment” e sensazioni che circolavano negli ultimi tempi.

È stata una Assemblea molto partecipata che, con 24 soci presenti e sette deleghe rappresentavano l’86% dei Soci attivi, ha permesso di ottenere un eccellente risultato con l’approvazione all’unanimità dell’adeguamento della Quota Associativa e di una rinnovata linea guida di attività e sviluppi della vita del Club.

Un risultato straordinario e niente affatto scontato, come straordinaria si è rivelata l’Assemblea dei Soci che, con l’approvazione all’unanimità della quota associativa, ferma da oltre 20 anni, ha approvato la proposta e, soprattutto, le sottostanti  motivazioni e prospettive di attività del Club, illustrate dal Presidente.

Prospettive che impegnano il club a creare le condizioni per il più alto livello di vivacità ottenibile, in perfetta aderenza alle aspettative di tutto il Consiglio Direttivo, con l’obiettivo di costruire le migliori condizioni di gestione del Club.

C’è stato un vivace e propositivo dibattito con varie ipotesi e proposte integrative per la buona e responsabile gestione dei costi, ma anche di stimolo per lo sviluppo di nuove attività e nuove risorse da ricercare per la vitalità del Club.

Questo risultato assembleare costituisce un rinnovato e importante impegno assunto da tutti i Soci per la vita del Club, in quanto l’approvazione delle proposte e delle sottostanti motivazioni esprimono una rafforzata coesione dei Soci verso più attraenti e gratificanti prospettive di gestione e, quindi, di maggior sostegno all’operatività e creatività del Consiglio Direttivo.

 

Un caro saluto

Angelo

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp