Rotary Club Alta Valdelsa partecipa e contribuisce con un sostegno alla manifestazione per celebrare il 69° anniversario della fondazione del Circolo ACLI Giorgio La Pira di Radicondoli
Domenica 22 settembre a Radicondoli, per festeggiare l’avvenimento, al Teatro dei Risorti di Radicondoli si è tenuto un concerto con il complesso musicale Doc&Pride coordinato da Salvatore Leotta, medico e rotariano, che ci ha intrattenuto per circa due ore con magnifiche canzoni di celebri autori italiani sul tema della violenza sulle donne.
Lo spettacolo aveva un nome molto evocativo “SCARPE ROSSO SANGUE” con brani che parlano di femminicidi e di violenza resi celebri da cantautori prestigiosi: Sergio Endrigo, Mia Martini, Fabrizio De André, Beatles …).
Il ricavato dello spettacolo al netto dei costi vive è stato devoluto a una Associazione locale di sostegno alle donne “ATELIER VANTAGGIO DONNA”
Una bello e toccante spettacolo al quale ha partecipato il Sindaco di Radicondoli accompagnato dall’Assessore alla cultura.
Il Sindaco di Radicondoli ha apprezzato il nostro contributo e ci ha inviato questa lettera di ringraziamento
Buongiorno,
apprendo con soddisfazione delle attenzioni rivolte dal Rotary club Alta Valdelsa alla lodevole iniziativa del circolo Acli di Radicondoli.
Il tema è molto importante. L’iniziativa avrà una sua evoluzione naturale in altre attività promosse dall’assessorato alla cultura per la giornata contro la violenza delle donne, 25 novembre 2024.
Ringrazio Angelo Minutella e tutto il consiglio direttivo del Rotary per la disponibilità, con la speranza di incontrarvi presto a Radicondoli.
Un caro saluto.
Francesco Guarguaglini
Sindaco Comune di Radicondoli