

Chi siamo
Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale del “Servire” come base di iniziative benefiche e, in particolare: lo sviluppo di rapporti interpersonali, intesi come opportunità di servizio.
Il mantenimento di elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro.
Il riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili a servire la società.
L’applicazione dell’ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale.
La comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti ed imprenditori accomunati dall’ideale del servire.
Rotary Club Alta Valdelsa
La nascita del Rotary Club Alta Valdelsa inizia nel momento in cui Luigi Tani, con la collaborazione dei rotariani valdelsani, si fa promotore verso il Rotary Club Siena ed altrettanto Fritz Hügle verso il Club Siena Est, della creazione di un nuovo Club, nel territorio di Colle di Val d’Elsa-Poggibonsi.
Nell’annata rotariana 96-97 il Rotary Club Siena, presieduto dal Prof. Giovanni Tota, sponsorizza presso il Rotary International la nascita del Club Alta Valdelsa.
Il 29/5/97 Il governatore Giuseppe Fini ufficializza l’ammissione del Rotary Club Alta Valdelsa in seno al Rotary International nel distretto 2070.
Il Rotary Club Siena ed il Presidente Tota fungono da padrini e accompagnano sotto la loro guida ed aiuto il nuovo club.