L’illusionismo incontra la Magia del Rotary – 20 gennaio 2026 – Galleria foto

L'illusionismo incontra la magia del Rotary - Galleria

L’illusionismo incontra la Magia del Rotary

Abbiamo cominciato il 2026 con una serata speciale che abbiamo voluto pensare un po’ diversa dal solito, all’insegna della leggerezza, dello stupore e – perché no – anche della meraviglia, coniugando idealmente i motti Rotariani degli ultimi 2 anni, ‘La magia del Rotary’ ed Uniti per fare del bene’.

E quale modo migliore per farlo, se non attraverso la magia.

In un’epoca in cui siamo abituati a controllare tutto, a misurare tutto, a prevedere quasi tutto, la magia ha il potere di spiazzarci con eleganza, come lo spirito rotariano.

Non è Intelligenza Artificiale, ma talento umano.

Una conviviale diversa dal consueto, che ha saputo coniugare intrattenimento e qualità relazionale. Un ringraziamento al mago per aver contribuito a rendere la serata piacevole e significativa per tutti i soci.

Simone Manganelli, in arte Manga Magic, è un talento del nostro territorio: è di Colle, è un prestigiatore close-up, quindi specializzato nella magia ravvicinata, con oggetti che possono essere controllati direttamente dal pubblico.

Ha già vinto numerosi premi ed è stato selezionato tra i dieci finalisti del talent “Stelle in corsa”, organizzato dal Comune di Siena, la cui finale si terrà il prossimo 28 gennaio al Teatro dei Rinnovati.

Grandissima partecipazione, tanti sorrisi di meraviglia e tanta voglia di stare insieme per un futuro migliore.

La serata ci ha ricordato quanto sia importante, anche all’interno della nostra vita rotariana, coltivare lo stupore e la capacità di guardare la realtà da prospettive diverse. La magia, questa sera, è stata uno strumento di incontro, di ascolto e di condivisione autentica tra soci.

Non abbiamo parlato tanto di Rotary, ma abbiamo fatto “tanto Rotary”

 

Share this post
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp